lunedì 26 luglio 2010

Home sweet home...

Prima e dopo l'insediamento nella dimora delle vacanze.
Siamo già alla seconda cena nel fantastico appartamentino del Sole e Sale a Santa Margherita di Pula (sperando di meritarci uno sconticino vista la pubbilicità!) e ci siamo già perfettamente integrati con la tranquillità e la pace che attorno a noi regna sovrana.
Sì perchè... è vero che siamo al mare, ma dopo le giornate in spiaggia, ad attenderci c'è sempre l'alloggio in collina immerso tra i vigneti!
Dopo la prima giornata in cui il vento forte è stato protagonista assoluto, oggi siamo riusciti finalmente a goderci una lunga giornata nella spiaggia di Tuaredda tra una nuotata nel mare cristallino e una pennica al sole (quel tanto che è bastato per abbrustolirci un po').
La spiaggia era molto affollata ma i colori del mare valevano il sacrificio di condividere gli spazi con bimbi scatenati e giocatori di racchettoni...e uno si chiede: "perchè non andare a giocare nella bella e fresca pineta retrostante invece che saltellare sul bagnasciuga dove ci sono un sacco di persone che hanno solo voglia di godersi la vista del mare?" Vabbè!... palline e racchettoni a parte l'acqua aveva il colore del turchese più intenso e la trasparenza da piscina!... Peccato che ci siamo accorti di aver portato le due belle maschere nuove nuove senza i boccagli dimenticati a casa "in continente"!!!!!!
All'ora di pranzo, mentre eravamo intenti a mangiare la nostra buona insalatina take-away stringendoci nella piccola ombra del nostro ombrellone sgangherato dal vento, è atterrato in spiaggia un ospite inatteso.... anche lui per il pranzo! Trattasi di un giovane gabbiano che, ancora incapace di volare con sicurezza, si è messo a saltellare qua è là tra la gente...il furbone in cambio di numerosi servizi fotografici ha gustato un vero e proprio pic nic, poi ha raggiunto gli scogli e aperte la ali si è posizionato in attesa del vento giusto per tentare il volo. Finalmente, un'oretta più tardi... forse il tempo per digerire il lauto pasto... o forse per colpa dell'ennesimo paparazzo ha spiccato il volo!

4 commenti:

Frà ha detto...

Invidia...invidia...invidiaaaaaaa

Miki e Ale ha detto...

Dai su non invidiarci che tra poco tocca anche a voi... perchè non cambiate meta e ci venite a a trovare? Ne saremmo felici... Baciiii!

Frà ha detto...

Vedendo le foto ho detto subito ad Enzino..."il prossimo anno andiamo lì! "

Anonimo ha detto...

aaa però.. i vacanzieri..se la passano mica male!

R&R

Posta un commento