martedì 10 agosto 2010

Capo Malfatano



Ormai tutti gli appellativi credo siano stati usati dopo tre settimane di spiagge e luoghi quasi sempre nuovi ai nostri occhi. Oggi siamo andati in quella che penso essere l'ultima meta prima di ripartire alla volta della Brianza (sigh! sigh!). A dire il vero abbiamo ancora qualche giorno a disposizione ma, tra una capatina a Sant'Antioco e qualche giretto per fare le ultime compere, probabilmente non avremo più modo di andare ancora in spiaggia o comunque di visitare posti nuovi.
La meta odierna è stata Capo Malfatano, spiaggia forse un po' poco curata ma mare decisamente bello specie nelle calette a fianco.
Ale (ovvero il sottoscritto) anche oggi si è inerpicato partendo da un sentierino a lato della spiaggia come un novello Reynold Messner (mi sono quasi stupito della mia agilità)... e sali sali sali e scendi scendi scendi, ho avuto modo di esplorare le 6 calette che compongono la zona circostante.
La maggior parte di queste sono avvicinabili solo con gommone o barca e sono di un fascino davvero incredibile. Mare cristallino e per lunghi tratti un turchese meraviglioso.
L'insenatura che potete vedere nella quarta fotografia è decisamente la migliore e anche la più accessibile, un vero spettacolo per gli occhi. In un angolo remoto, la roccia sembra addirittura creare uno scivolo naturale verso il mare.
Ho scoperto tardi l'esplorazione (causa voglia di fancazzismo totale) e quasi quasi me ne pento...
Non è che posso restare altri 15 giorni per rifarmi del tempo perduto??? No eh!?!
E va bene, preparo le valigie :-(...

1 commenti:

Frà ha detto...

Bagai...ci avete fatto venire voglia di andare in Sardegna, missà che sarà la meta del 2011.
E adesso...a casa !!

Posta un commento